lunedì 22 marzo 2010

Rosichi?

L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
Si può considerare l'invidia come il peccato "opposto" alla superbia: mentre la superbia consiste in un'eccessiva considerazione di sé, l'invidia è caratterizzata da una bassa autostima e da una esagerata valutazione.

L'egocentrismo è la caratteristica di quegli individui che ritengono le proprie opinioni o i propri interessi più importanti di quelli altrui.
Definizioni tratte da Wikipedia.



Bene,secondo me di gente invidiosa e di gente egocentrica è pieno il mondo.
Ma perchè scassare l'anima a me?
Evidentemente non si è soddisfatti della propria vita e trovare qualcuno che è soddisfatto crea dei malumori e delle gelosia.
Sarà che io non sono ne invidiosa ne egocentrica,e trovare queste persone mi sorprende sempre.

Ma sapete che vi dico?Io di sta gentaglia me ne strafotto,non me ne frega un cazzo...continuo a vivere la mia vita così come sto facendo,e finchè ci sarà qualcuno che apprezzerà le mie qualità bene,quando quel qualcuno smetterà di apprezzarle...MINCAGA!!!!

22 commenti:

  1. Invidiosa??? In alcuni casi lo sono... ma sempre invidia buona... ho invidiato la canalis la notte degli oscar, non perchè era con clooney ma perchè stava vivendo un mio sogno, che purtroppo per me è irrealizzabile... egocentrica invece non lo sono per niente, anzi... più passo inosservata meglio sto!

    RispondiElimina
  2. mai sorprendersi...io mi sorprendo del fatto che ci sia gente che compra i SUV...fa te ;)

    RispondiElimina
  3. VERO TEQUI...io anche provo invidia buona,tipo " c'è tizio che ha vinto diecimila euro al gratta e vinci" e io "eh beato lui,li vincessi io".
    E' QUESTA L'INVIDIA BUONA.

    gente invece che rosica...e io odio chi rosica.

    RispondiElimina
  4. Adorato,io mi sorprendo ancora invece...
    Mi sorprendo di come la gente possa avere la faccia come il culo.

    e se per qualcuno sono sboccata girasse a largo che oggi non è giornata!
    ahahaha ;-))

    RispondiElimina
  5. io rosicherei soltanto se arrivassi all'ultimo colloquio per un lavoro strafigo e poi prendessero un altro invece che me... in quel caso stra rosicherei!

    RispondiElimina
  6. ok...non rosicheresti per nient'altro,giusto?

    RispondiElimina
  7. boh... può essere... ma ora non mi viene in mente altro... senz'altro ora è questo il principale motivo per cui potrei rosicare! del tipo che salterei addosso a colui che mi ha fregato il lavoro dei sogni dissanguandolo...

    RispondiElimina
  8. io non ho mai rosicato...sembra strano perchè, in teoria, dovrei essere invidioso...dato che un sacco di gente è "più" mi me...ma guardo solo ai "più stronzi" e quindi non li invidio di certo :)

    RispondiElimina
  9. mmmh cunny,riesci sempre ad aprirmi un mondo nuovo!
    Quindi tu guardi ai più stronzi,eh?
    mi sa che devo guardare da quella parte pure io...

    RispondiElimina
  10. L'invidia e il rosicamento di cui parlo è diverso tequi...
    e il motivo dell'invidia di questo caso , mi fa ridere.
    ;-))

    RispondiElimina
  11. ah ok... non rosico mai per quello che potrei avere anch'io...

    RispondiElimina
  12. eccerto...sai no la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
    io non mi pongo il problema...per me che sia mezzo pieno o mezzo vuoto quello che conta è che ci sia qualche cosa...e che quel qualche cosa non sia piscio ma qualche cosa di alcolico :)

    RispondiElimina
  13. Cunny,tutto chiarisssssimo...
    Spero davvero che in quel quel bicchiere ci sia qualcosa di buono da bere,e mi raccomando,cerca di non farti drogare con qualche sostanza schifosa!

    RispondiElimina
  14. ahahah tequi,esatto....non rosichi se sai che una cosa potresti averla anche tu....ma se non puoi averla??
    ;-)))

    RispondiElimina
  15. beh... se non posso averla... allora non la voglio!

    RispondiElimina
  16. il post è implicitamente riferito per quello che è avvenuto sabato scorso tra te e cinnus?
    Ignoro l'invidia perché sono talmente pigro che per provare questa condizione dovrei dare a fondo le mie energie, e francamente non mi va di sprecarle. La superbia idem. Sono occupato a lisciarmi il pelo e a stare da solo, questo è quanto.
    Voi donne siete dannatamente complicate, ed è il vostro maggior limite

    RispondiElimina
  17. rettifico: E' il vostro peggior limite

    RispondiElimina
  18. lupo,no,non è riferito a nessun incontro.
    generalizzo...

    Siamo complicate dici?si può essere,e concordo che è un limite...ma non sicuramente il peggiore!

    RispondiElimina
  19. qualcuno non sa che significa Mincaga?

    RispondiElimina
  20. Non ancora Adorato...
    Dovresti forse rispiegarlo al mondo!
    ;-))

    RispondiElimina